#MondoColderove questa settimana vi porta alla scoperta di due dei vitigni a bacca nera più coltivati in Europa, il Cabernet Franc e il Merlot.
Glera: un’uva molto cara a Colderove, ma anche a tutto il territorio Conegliano Valdobbiadene. Il Glera è un vitigno a bacca bianca, base di produzione del Prosecco. Il vitigno produce gra [...]
Rondò Chardonnay del Veneto Igt - Danza dei profumi #MondoColderove oggi vi presenta lo Chardonnay. Si tratta di un vitigno di bacca bianca diffuso in tutto il mondo. È un’uva molto us [...]
Il vino di ghiaccio o Eiswein una tipologia di vino che si ottiene a seguito di una vendemmia nei periodi invernali, quando la temperatura scende sotto zero.
#MondoColderove questa settimana vi spiega perchè, per noi gente di Colderove, è fondamentale vendemmiare l'uva giusta al momento giusto.
Settembre è tempo di vendemmia tra la gente di Colderove; ecco alcuni cenni storici di questa meravigliosa tradizione.
Oggi #MondoColderove vi porterà alla scoperta dei tannini. Il tannino è una componente naturale del vino, ma è presente anche in tutto il mondo vegetale.
Questa settimana #MondoColderove parlerà della sboccatura o degorgement, una fase che permette l’eliminazione dei lieviti dopo la seconda fermentazione avvenuta attraverso il metodo classico.
#MondoColderove questa settimana torna a parlare dei metodi di vinificazione presentandovi il metodo classico o Champenoise.
Il metodo Charmat o Martinotti-Charmat è un procedimento per produrre vino spumante mediante la rifermentazione in un grande recipiente chiuso chiamato autoclave.
Nuovo catalogo
Sfoglia oraSoddisfatti o rimborsati
Scopri di piùColderove per il sociale
Scopri di piùRicevi sconti, promozioni e novità
Clicca quiIscriviti alla newsletter
Clicca quiEntra anche tu nel mondo Colderove
Scopri i privilegiNuovo catalogo
Sfoglia oraSoddisfatti o rimborsati
Scopri di piùColderove per il sociale
Scopri di piùRicevi sconti, promozioni e novità
Clicca quiIscriviti alla newsletter
Clicca quiEntra anche tu nel mondo Colderove
Scopri i privilegi